Reggiana-Rimini 2-0
Reggiana: Venturi, Cremonesi, Luciani, Cauz, Libutti, Muroni (77° Kabashi), Rossi (89° Rosafio), Nardi, Guiebre (77°D’Angelo), Montalto (69° Pellegrini), Lanini (78° Varela Djamanca).
In panchina: Turk, Voltolini; D’Angelo, Orsi, Kabashi, Sciaudone; Rosafio, Pellegrini, Varela Djamanca.
Allenatore: Diana
Rimini: Zaccagno, Pietrangeli (55° Laverone), Gigli, Panelli, Tofanari, Delcarro (55° Eyango), Pasa ((69° Tanasa), Tonelli (69° Rossetti), Piscitella (78° Accursi), Sereni, Vano.
In panchina: Galeotti; Laverone, Serpe, Regini, Acquistapace, Haveri; Eyango, De Rinaldis, Tanasa, Rossetti; Accursi.
Allenatore: Gaburro
Arbitro: Tremolada di Monza
Reti: 20° Montalto, 61° Lanini (rig.)
Il Rimini vorrebbe continuare il cammino appena ripreso con la vittoria contro la Recanatese ma si troverà di fronte la prima della classifica, la Reggiana – “Sul più bel campo del girone”, ha detto Gaburro – che ha bisogno di punti per tornare in testa al girone, dopo la vittoria esterna del Cesena a Olbia. Gli amaranto, con una partita in meno, quella di oggi, sono stati superati di un punto proprio dai bianconeri, corsari in Sardegna. “La partita con la Reggiana è un test non per il risultato”, ha affermato ancora nel pre-gara il mister, riferendosi al gioco che i biancorossi sapranno esprimere.
Rimini in maglia azzurra e finiture biancorossi, padroni di casa in completo granata.
Al 6° il primo calcio d’angolo ed è a favore della Reggiana.
Rimini senza timore reverenziale, padroni di casa che giocano in pressione molto alta, primi minuti equilibrati.
Al 12° sugli sviluppi del primo angolo per i biancorossi, due buone occasioni delRimini, Venturi salva.
Cinque minuti dopo, al 17°, Libutti, con un cross da destra impegna Zaccagno.
Estremo riminese che nulla può al 20° sul colpo di testa ravvicinato di Montalto, servito perfettamente da Libutti. 1 a 0 per i padroni di casa. Difesa del Rimini non posizionata perfettamente. I padroni di casa spingono e si impossessano della metà campo biancorossa, in una gara, fino alla rete, molto equilibrata. Libutti il più pericoloso a infiltrarsi nella difesa riminese.
Il colpo di testa di Montalto che porta in vantaggio la Reggiana
Guiebre, ex di turno, al 36°, dalla sinistra, spara un forte diagonale verso Zaccagno, deviato sull’esterno della rete da un difensore.
Al 40° occasionassima per il pareggio. Da Pasa da sinistra a Tonelli, gran tiro e traversa scheggiata con Venturi che non poteva arrivarci.
La traversa di Tonelli
Finisce un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, con i padroni di casa che hanno “fatto” più la partita, ma con il Rimini che ha risposto bene. La differenza sta in un legno – la traversa – che avrebbe fruttato il meritato pareggio.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni.
Primo tiro della ripresa al 53° con un bel tiro di Lanini, senza pretese, facilmente parato da Zaccagno. In questa parte della gara, comunque Rimini più intraprendente. Lungo possesso palla ma purtroppo sterile.
Al 60° lampo di Guiebre che entra in area da sinistra e, proprio al limite interno dell’area viene steso da Eyango. Rigore ineccepibile che un minuto dopo, al 61°, Lanini trasforma sulla sinistra, nonostante Zaccagno abbia toccato il rasoterra. 2 a 0.
Il fallo da rigore di Eyango
Il rigore di Lanini. 2 a 0
Al 65° e al 68° due azioni di Lanini, la seconda ben controllata dal portiere riminese. Inizia no le sostituzioni, Gaburro ne cambia due.
All’85° infortunio per Zaccagno, toccato da Varela. Sostituzioni finite per Gaburro, ultimi 5 minuti in 10 uomini e Vano va a fare il portiere. Partita praticamente finita con i padroni di casa che camminano sul velluto, forti del doppio vantaggio e dell’uomo in più. Il Rimini non ha giocato male, soprattutto nel primo tempo e nella ripresa fino a rigore, ma che non è riuscito a imbrigliare la Reggiana. Sette minuti di recupero per l’infortunio a Zaccagno. 2 a 0 il risultato finale e Reggiana ancora sul tetto del girone. i biancorossi tornano in campo martedì al Neri contro l’Imolese.