Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Furgoni: ecco i modelli più richiesti a Rimini e dintorni per il noleggio

Furgoni: ecco i modelli più richiesti a Rimini e dintorni per il noleggio

Il noleggio dei furgoni è sempre più richiesto anche a Rimini e dintorni, in quanto queste zone stanno seguendo il trend nazionale di forte espansione di questa tipologia di servizio. 

Le richieste di noleggio dei furgoni sono infatti aumentate tantissimo negli ultimi anni in tutta Italia, dopo una fase iniziale in cui la domanda proveniva soprattutto dalla Lombardia. Nell’ultimo triennio però queste domande si sono generalmente incrementate in tutta Italia, Emilia Romagna compresa, grazie alla elevata richiesta di furgoni a noleggio e a servizi sempre più professionali.

Se anche a Rimini e dintorni vengono richiesti sempre più furgoni è perché all’utilizzo occasionale che ne fanno i privati, ad esempio quando vi è la necessità di trasportare quantitativi elevati di merci, si associa un ricorso sempre più frequente di aziende, artigiani e professionisti che sull’uso dei furgoni a noleggio incentrano la propria attività lavorativa. 

Rimini segue generalmente il trend nazionale anche per quanto riguarda i modelli più richiesti, ovvero quelli che più spesso sono necessari proprio ai professionisti e alle imprese per lo svolgimento delle proprie attività.

 

I furgoni più noleggiati a Rimini e dintorni

Per avvalersi di un servizio di Noleggio furgoni a Rimini caratterizzato da qualità e convenienza è possibile guardare alle possibilità messe a disposizione da ditte specializzate come Giffi Noleggi, vero e proprio punto di riferimento del settore che propone un’ampia gamma di modelli: dai furgoni mini e maxi a quelli centinati, passando per i furgoni refrigerati e i camioncini con cassone. 

Nello specifico i furgoni classici per il trasporto delle merci e dei materiali da lavoro vengono generalmente richiesti in base alla quantità di materiali da trasportare e alle strade da percorrere, per esempio nelle piccole vie di un centro storico sono sicuramente adatti i modelli più piccoli e quindi più agili nei movimenti.

I centinati possono avere anche la pedana idraulica per facilitare il carico e lo scarico dei materiali pesanti, mentre i furgoni refrigerati sono ovviamente molto importanti per chi ha l’esigenza di trasportare delle merci che possono risultare deperibili, in modo che mantengano la loro freschezza durante il tragitto per la consegna. 

I cosiddetti camioncini con cassone, molto utilizzati ad esempio per l’edilizia e per il giardinaggio, possono avere il cassone ribaltabile (molto utile ad esempio per lo scarico delle macerie), o in alcuni casi anche una gru (ideale per movimentare merce pesante).

Inoltre spesso vengono richiesti anche i furgoncini che permettono di trasportare più persone, come ad esempio i furgoni a 9 posti. 

Questi sono ideali per chi ha la necessità di gestire una trasferta lavorativa, di piacere o per gli spostamenti delle piccole squadre sportive. In generale oggi è quindi evidente che, anche a Rimini, il servizio di noleggio furgoni permette di beneficiare di una vasta scelta che si contraddistingue per dei modelli che sono generalmente più gettonati, così come avviene nel resto d’Italia.

 

I vantaggi del noleggio dei furgoni

La domanda di furgoni a noleggio è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, soprattutto per i tanti vantaggi che questo servizio comporta. Grazie ai punti di riferimento del settore, dislocati generalmente in tutta Italia, è possibile per ogni persona, azienda o professionista scegliere tra tante diverse tipologie di furgoni. 

Le aziende di riferimento del settore sono in assoluto le migliori per avvalersi di questo servizio, perché dispongono di mezzi sempre in perfetto stato e hanno una scelta molto vasta per quanto concerne i furgoni che possono essere noleggiati.

In generale i vantaggi di questo servizio possono essere riassunti nei seguenti punti principali:

  • Semplicità di gestione delle pratiche;
  • Mezzi sempre in perfetto stato;
  • Scelta del furgone più idoneo;
  • Costi chiari e preventivati;
  • Assistenza elevata;
  • Possibile consegna a domicilio.

Le aziende di riferimento del settore, oltre a disporre di mezzi e attrezzature a nolo sempre nuovi o in perfetto stato di manutenzione, hanno anche semplificato molto, negli anni, le pratiche per il noleggio. 

I migliori gruppi oggi permettono di richiedere il servizio anche tramite la prenotazione online e non richiedono necessariamente l’utilizzo di una carta di credito. Grazie a questo servizio le aziende e i professionisti possono inoltre avere la certezza di disporre sempre del mezzo più idoneo per svolgere una determinata mansione, offrendo quindi un’immagine altamente professionale dei propri servizi.

E’ poi importante sottolineare che i costi del noleggio dei furgoni sono sempre preventivabili in anticipo e quindi facilmente standardizzabili e calcolabili nei vari budget. Infatti questo servizio permette alle imprese di evitare i costi non prevedibili e straordinari derivanti dall’utilizzo di furgoni di proprietà (come ad esempio quelli per la manutenzione straordinaria). Inoltre i migliori gruppi permettono infine di richiedere anche la consegna a domicilio e offrono un’assistenza elevata ai propri clienti per qualsiasi eventuale problematica.

Ultimi Articoli

Scroll Up