Grave incidente a Rimini con tre mezzi coinvolti e un ragazzo di 21 anni finito in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena. Verso le 14.30 sulla statale Adriatica un giovane di 21 anni che guidava una Volkswagen Polo in direzione Bellaria si è scontrato contro un autoarticolato che arrivava dalla direzione opposta, forse per aver perso il controllo sull’asfalto bagnato.
L’impatto è avvenuto poco dopo Torre Pedrera, sul curvone all’altezza di via San Giovenale, prima del punto in cui la SS 16 si sdoppia in quattro corsie. L’autista del TIR, un cittadino polacco residente in provincia di Pesaro Urbino, ha cercato di evitare l’urto andando a strisciare sul guardrail alla sua destra, ma l’auto impazzita ha comunque colpito con la ruota anteriore sinistra il camion per poi tornare sulla propria corsia e andare a scontrarsi con una Citroen C3 che la stava seguendo.
Il ragazzo alla guida della Polo, un giovane di origine albanese, è rimasto incastrato nelle lamiere della sua auto distrutta. Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Rimini, che l’hanno poi lasciato in consegn ai sanitari del 118 giunti sul posto con un’auto medicalizzata e due ambulanze. Una di queste ha poi trasportato il ferito, una volta stabilizzato, all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena con il codice di massima gravità. Nessuna conseguenza grave per il camionista e l’altro automobilista coinvolto, un ventenne di Rimini. Sul posto anche la Polizia Stradale per tutti i rilievi del caso e regolare il traffico durante le operazioni di soccorso.