Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, a Le Befane non si rinuncia alle luci di Natale

Rimini, a Le Befane non si rinuncia alle luci di Natale

Il caro bollette si fa sentire anche per il centro commerciale Le befane di Rimini. Che comunque decide di non rinunciare alle luminarie natalizie. Dunque la struttura, grazie a led a bassissimo consumo energetico, risplenderà anche quest’anno di luci colorate per tutto il periodo delle feste, “con il desiderio di regalare un sorriso e momenti di leggerezza a tutti i visitatori del nostro centro commerciale”.

Come precisa il direttore Massimo Bobbo, nella stesura del budget 2022 “avevamo previsto un importante aumento dei costi energetici, mai però avremmo potuto immaginare i picchi che sarebbero stati raggiunti”. Fin dall’apertura, prosegue, si è lavorato per “ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi” e in questo periodo l’asticella è stata alzata, “cercando allo stesso tempo, di non creare disagio a clienti e operatori”.

Da qui l’azione sui settaggi dell’impianto di climatizzazione, sulle accensioni dell’illuminazione generale e sulle temperature, che hanno consentito di “ottimizzare ulteriormente le risorse, riducendo i consumi e i costi”. Dunque, sottolinea, l’attenzione è “quotidiana, in attesa di eventuali sviluppi anche in ambito politico”.

E in previsione del Natale, nonostante la crisi economica e i problemi geopolitici, conferma Bobbo, “non era possibile rinunciare a vivere con gioia uno dei periodi più attesi dell’anno”. Da qui, in accordo con la proprietà del centro che “ha fornito un extra budget”, la decisione di “dare un segno ‘luminoso’ alla città di Rimini e a tutto il territorio, che verrà acceso domenica 20 novembre 2022, in occasione della festa di compleanno delle Befane”.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up