Dovrà comparire questa mattina davanti al giudice del Tribunale di Rimini in quanto accusato del reato di furto aggravato, un uomo che nel pomeriggio di ieri è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Cattolica poiché gravemente indiziato di aver messo a segno un colpo in un negozio di abbigliamento in Valconca.
Da quanto ricostruito dai militari intervenuti, intorno alle ore 13 di ieri, l’indagato, dopo aver girovagato a lungo tra i reparti del negozio, si sarebbe impossessato di due giubbotti – dal valore di circa 600 euro – e, subito dopo, avrebbe guadagnato velocemente l’uscita, riuscendo a non far scattare l’allarme antitaccheggio, che probabilmente lui stesso aveva sabotato.
Il suo atteggiamento sospetto, però, non è passato inosservato a una commessa, la quale ha chiamato subito i Carabinieri, giunti in pochi minuti sul posto.
I militari, ricevuta la descrizione dell’uomo, hanno avviato immediatamente le ricerche rintracciando l’uomo poco distante dal negozio mentre si stava affrettando verso la propria autovettura.
Una volta bloccato ed identificato, l’uomo è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso dei due capi di abbigliamento poco prima sottratti, che sono stati recuperati e restituiti al negozio.
Quindi, condotto in caserma e ricostruita la vicenda nel dettaglio, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del Giudizio Direttissimo.