Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, Erbetta (FI): “Confermo: cani e manganellli contro le baby-gang”

Rimini, Erbetta (FI): “Confermo: cani e manganellli contro le baby-gang”

Mario Erbetta conferma la sua ricetta per affrontare le baby-gang. Il coordinatore provinciale di Forza Italia rammenta: “Mario ma veramente utilizzeresti cani e Manganelli contro questi poveri ragazzi” mi chiese l’assessore alla sicurezza degli ultimi 10 anni di Rimini ed oggi Sindaco un anno fa durante un dibattito politico a Tempo Reale. Ora come allora la mia risposta è sempre la stessa più realistica é più attuale”.

E cioè: “Maggiore severità contro le baby gang, utilizzo delle unità cinofile costantemente nelle ore diurne e notturne in centro, pattuglie fisse a piazza Cavour durante le ore di movida notturna, e utilizzo del fermo di polizia come deterrente per i minori che si rendono colpevoli o complici di risse e aggressioni anche solo con la loro presenza”.

“E’ passato un’anno e la situazione è solo peggiorata mentre il nuovo Sindaco di Rimini continua a ritenere un problema sociologico di mancata integrazione il fenomeno delle baby gang invece di affrontarlo a muso duro e repressivo. Il dire poverini “so ragazzi” ha fatto il suo tempo. Severità e repressione prima che sia troppo tardi. Solleveremo come Forza Italia il tema in Parlamento per dare ulteriori strumenti idonei alle forze dell’ordine per affrontare il problema. Basta buonismo di facciata. Riprendiamoci la nostra città”, conclude Erbetta.

(nelle immagini, le operazioni di Polizia nel centro storico di Rimini nella notte di domenica 3 ottobre)

Ultimi Articoli

Scroll Up