Un uomo ha perso la vita questa mattina a Rimini in un tragico incidente. Verso le 9.30 stava transitando con la sua Suzuki S-Cross in via Euterpe lato mare quando all’altezza del Garden Sporting Centen si è scontrata con una ruspa che stava attraversando la strada trasportando sulle forche una armatura in ferro per cemento armato. L’escavatore, che usciva dal cantiere posto lato monte della via Euterpe per attraversarla in direzione del parco forse per una manovra azzardata ha colpito in pieno con la griglia metallica la parte anteriore del Suv e l’ha praticamente scoperchiato. La vittima si chiama Roberto Sancisi, aveva 78anni ed era originario di Santarcangelo di Romagna
“Esprimiamo tutto il nostro dolore per il tragico, scioccante incidente in cui stamane ha perso la vita una persona lungo via Euterpe, nei pressi del cantiere della Statale 16″, scrive in una nota l’amministrazione comunale di Rimini diramata subito dopo il tragico incidente. “Un dramma su cui le autorità preposte dovranno svolgere ora le necessarie indagini per mettere in evidenza tutte le responsabilità di un fatto così grave e traumatico – si legge – L’amministrazione comunale di Rimini esprime il suo cordoglio verso la famiglia e i parenti della vittima”. L’escavatore stava lavorando al cantiere della rotatoria della SS 16.
L’anziano automobilista è stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118, ma non hanno che potuto constatarne il decesso.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, la polizia locale e il magistrato di turno.
In tarda mattinata è arrivato il cordoglio dell’amministrazione comunale di Rimini.”Esprimiamo tutto il nostro dolore per il tragico, scioccante incidente in cui stamane ha perso la vita una persona lungo via Euterpe, nei pressi del cantiere della Statale 16. Un dramma su cui le Autorità preposte dovranno svolgere ora le necessarie indagini per mettere in evidenza tutte le responsabilità di un fatto così grave e traumatico. L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il suo cordoglio verso la famiglia e i parenti della vittima“.