Il senatore emerito di Forza Italia, Antonio babrboni ritorna a parlare del nuovo presidente della provincia. Il 15 ottobre chamamicitta.it aveva dato notizia di un intervento dell’ex senatore di Forza Italia: “L’ amico Riziero Santi si è’ dimesso, con anticipo rispetto alla scadenza naturale, da Presidente della Provincia a suo dire, per consentire a più Sindaci di concorrere alla carica di Presidente. Bene anzi male. Il Presidente della Provincia in questo contesto storico ed economico per L Italia e per il territorio può essere UNO SOLO…..Il Sindaco di Rimini”.
Barboni ritorna sullo argomento rispondendo ad un intervento del sindaco di Rimini che lancia la candidatura di Bonaccini a segretario nazionale del Pd. Secondo Jamil Sadegholvaad la candidatura di Bonaccini “sarebbe una proposta per un partito propositivo attento alle esigenze delle persone in antitesi a un partito ‘romano’ che parla di poltrone e vicepresidenze”
Tutto giusto se tu fai quello che chiediamo replica Antonio Barboni: vai a fare il Presidente della Provincia c’è bisogno in questo momento del Sindaco della città più grande per coordinare il territorio. Se invece il Presidente della Provincia sarà uno dei sindaci il cui mandato scade nel 2024 e che può essere eletto solo perché il buon Santi si e’ precipitato ad indire elezioni sarà la prova provata che il modello emiliano romagnolo è uguale agli altri. SPARTIZIONE DEL POTERE PER CORRENTI!!.
Alla prossima puntata