Nel corso della nottata, intorno alle ore 02:30, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica sono intervenuti presso un bar del centro, ove era stata segnalata una donna, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol, intenta asseritamente ad infastidire gli altri avventori del locale.
Da quanto ricostruito dal personale operante, si sarebbe trattato di un atteggiamento particolarmente su di giri che non si è placato all’arrivo dei militari ma che anzi si è trasformato in vera e propria rabbia. La donna, infatti, ha cominciato ad insultare e a minacciare i Carabinieri, cercando inoltre di impedire la propria identificazione, fino ad arrivare ad assumere un comportamento particolarmente pericoloso e violento. A quel punto, i militari sono stati costretti a bloccarla e a condurla in caserma dove, tra continui insulti e minacce, non placandosi la sua ira, è stata dichiarata in stato di arresto per l’ipotesi d’accusa di “resistenza e minacce a P.U.”.
Informato il Pubblico Ministero di turno su l’arresto, questi ha disposto il Giudizio con rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini.