Il Responsabile Ambiente del PD della Città di Rimini, Elia Ricciotti insieme alla Segretaria Fiorella Zangari, presentano la Conferenza “Facciamoci l’energia! – Parliamo delle Comunità Energetiche”, lunedì 19 settembre, alle 18, presso Ristorante Caribe in Viale Ortigara, a San Giuliano Mare.
“Siamo in piena crisi energetica – dichiara Ricciotti – e la politica deve dare la svolta per la transizione all’utilizzo delle energie rinnovabili di tutti e per tutti.
È il motivo principale per cui ho accettato questo incarico offertomi dalla Segreteria del PD della Città di Rimini – prosegue Ricciotti – portare proposte concrete che aiutino Rimini ad essere sempre più eco-friendly e non nascondo l’emozione di poter organizzare e moderare questa prima Conferenza volto alla conoscenza e alla creazione delle comunità energetiche”.
“Il nostro auspicio, come PD della Città di Rimini – aggiunge la Segretaria Zangari – è che in questo modo sarà possibile trasformare i cosiddetti consumer in prosumer; infatti, ogni cittadino potrà così essere consumatore e al tempo stesso produttore di energia, gestendo una comunità energetica nel proprio quartiere e abbattendo i costi in bolletta”.
L’evento, in collaborazione con il Circolo PD San Giuliano e il Circolo PD Valmarecchia, vede la partecipazione di:
Andrea Gnassi – Candidato alla Camera di Rimini, già Sindaco di Rimini;
Simona Viola – Candidata al Senato di Rimini, Forlì e Cesena;
Marcella Zappaterra – Candidata alla Camera Romagna, Capogruppo PD Emilia-Romagna;
Anna Montini – Assessore Ambiente Comune di Rimini;
Nazzareno Gabrielli – Direttore Generale Banca Etica;
Mauro Guerra – Geologo, già Sindaco di San Leo.
Lunedì 19 settembre, alle 18, presso Ristorante Caribe in Viale Ortigara, a San Giuliano Mare.
Info:
0541 381010