Il coordinatore riminese William Ottaviano di Più Europa lascia l’incarico di portavoce
“Chi mi conosce, mi legge o frequenta sa che lo penso da tempo. Oggi lo scrivo pubblicamente per chiarezza e trasparenza ma con profonda amarezza politica. Lascio il mio ruolo di portavoce e il coordinamento del partito in Emilia-Romagna.
Lo faccio a liste chiuse perché non ho voluto creare tensioni in un momento delicato per tanti compagni e compagne impegnanti con una candidatura. Faccio a tutti loro un grosso in bocca al lupo.
+E è la mia comunità. C’è un pezzo della mia storia, amicizie di lunga data e molte delle mie idee politiche. Ma a quest’elezioni, prima ancora della rocambolesca rottura di Calenda del patto con il Pd , doveva nascere, da subito, il TerzoPolo. Le motivazioni politiche di fondo le scrivo quasi tutti i giorni qui.
Oggi Calenda e Renzi si trovano fuori dai due principali schieramenti di destra e di sinistra. Come avviene in Francia e in Germania. Condividono una lista elettorale. Una lista liberal-democratica. Li guardo con interesse e attenzione. Come fanno già gli amici della Fondazione Einaudi e Ali di Alessandro De Nicola e Oscar Giannino.
Dopo il 25 Settembre dovrà tornare a farlo anche PiùEuropa. Lo sosterrò con convinzione nella prossima Assemblea Nazionale dove ci dovrà essere un confronto più ampio e rappresentativo del partito.
All’unione dei liberal-democratici ci lavoriamo da tempo anche a Rimini. Con Azione e Italia Viva ci abbiamo provato alle Comunali e ci siamo riusciti sui temi: Contro il demagogico taglio dei parlamentari o il referendum sulla Giustizia. Sono sicuro che ci incontreremo ancora.”