Andrea Delogu interviene a difesa di Emis Killa. Secondo la conduttrice televisiva le parole di Emis sono state strumentalizzate.
“Ho voluto far fermare la polemica che stava ribollendo ieri in seguito ad un tweet di Emis (amico mio non riesco a taggarti). Il suo discorso arrivava da uno sfogo molto più lungo, uno sfogo contro uno stato che chiede il 50% alle partite iva, e poi ha portato degli esempi pretendendo che quel suo (nostro) 50% venga investito in modi tangibili, modi di cui il/la cittadino/a possa beneficiare, e ha fatto un esempio sulla sicurezza citando la città di Riccione dove si trova ora.
Mi spiace vedere che si prenda solo l’ultima parte di un discorso che ha fatto per attaccare una città intera. Sono tornata da poco da casa (sono di Rimini) e non l’ho mai trovata così splendida, bella, facile e tutelata. Riccione (considerata la sorella di Rimini, uniti da amore e gelosia da sempre) l’ho trovata delicata e bellissima come sempre, sono stata in discoteca, ho passeggiato e sono stata al mare e la sensazione di insicurezza non mi ha sfiorata.
Ciò non vuol dire che Emiliano non abbia avuto ragione a scrivere certe cose, chiunque è libero*di condividere quello che prova e sente, ma non è giusto strumentalizzare un discorso molto più ampio, puntando il dito su un esempio fatto ed estremizzato per far riflettere sul peso delle tasse a chi possiede partita iva e non fatto per colpire una città. Chiedo scusa ai giornalisti che mi hanno contattata ieri per parlare della vicenda a cui non ho risposto, alcune cose scritte di pugno si comprendono meglio e non alimentano polemiche inutili.”