Cerca
Home > Ultima ora turismo > Alla scoperta della Riviera romagnola in monopattino: #Followthebit con Onestini e Tonon

Alla scoperta della Riviera romagnola in monopattino: #Followthebit con Onestini e Tonon

Un viaggio in monopattino per raccontare la Riviera e la sua meravigliosa cartolina estiva. Il tutto con due protagonisti d’eccezione: Raffaello Tonon e Luca Onestini. Disponibile on-line sui canali social dell’azienda (Facebook e Instagram) e YouTube il video dedicato ai territori di Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano e Gabicce Mare di #Followthebit, il format realizzato da BIT Mobility – azienda attiva nel campo della sharing mobility presente con le sue flotte di monopattini e scooter elettrici in 25 città italiane – in collaborazione con l’agenzia di marketing I Love TE di Gradara (Pesaro-Urbino). La clip accompagna il lancio, avvenuto ufficialmente il 28 luglio scorso, del servizio di noleggio di mezzi elettrici targati BIT Mobility che metteranno in collegamento smart tra loro quattro Comuni: Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano e Gabicce. Quattro territori, tra costa ed entroterra, legati dalla micromobilità elettrica e dalla possibilità di spostarsi comodamente e rapidamente a bordo di uno dei monopattini della flotta BIT. Il video, oltre a gettare uno sguardo scanzonato sui luoghi più belli della Riviera, sancisce anche un grande ritorno: quello degli Oneston, la coppia formata da Luca Onestini e Raffaello Tonon. Un’amicizia nata in occasione del Grande Fratello VIP: un duo amatissimo dal pubblico italiano, diventato iconico grazie alla sua spontaneità e alla carica di buonumore che è capace di trasmettere. Onestini è arrivato in Riviera da vincitore, in Spagna, dello spin-off del Gran Hermano intitolato Secret Story: La casa de los secretos. Le riprese hanno fatto tappa a Cattolica (dalla centralissima piazza Primo Maggio fino ad arrivare al porto), Gabicce (con i suoi punti panoramici), Misano Adriatico (Porto Verde e il ponte sul fiume Conca), e nel verde entroterra di San Giovanni in Marignano, per terminare quindi nuovamente in via Pascoli e sulla spiaggia della Regina. Non sono mancate alcune soste enogastronomiche dedicate alle eccellenze dello street food romagnolo.

Informazioni sul servizio

Il servizio di noleggio targato BIT Mobility, partito il 28 luglio scorso, copre un territorio di 10 chilometri quadrati. Il parco mezzi è composto complessivamente da 401 monopattini (120 a Cattolica, 200 a Misano, 63 a Gabicce e 18 a San Giovanni in Marignano). Trenta gli hub nell’area operativa. I monopattini della linea BIT vantano altissimi standard di sicurezza: hanno, ad esempio, la pedana più corta, particolare studiato per disincentivare l’utilizzo da parte di due persone. Sono, inoltre, dotati di frecce per poter segnalare le svolte.

Dichiara Michela Crivellente (CEO di Bit Mobility): “BIT Mobility è da sempre attenta alla promozione e valorizzazione del territorio in cui opera. Dopo Palermo, Bari e Verona, siamo onorati di aver portato il nostro format #Followthebit in quello splendido territorio a cavallo tra Romagna e Marche, promuovendo la micromobilità elettrica a Gabicce, San Giovanni, Misano e Cattolica. Con Cattolica, peraltro, la nostra aziende ha un particolare legame affettivo: qui, nel 2019, avevamo lanciato uno dei nostri primi progetti alla presenza del ministro Danilo Toninelli. Orgogliosi di avere al nostro fianco, ancora una volta, la coppia formata da Luca Onestini e Raffaello Tonon, con la loro innata capacità di raccontare un territorio con leggerezza, simpatia e originalità. Il tutto si lega, come nella tradizione di BIT, ad un’opera di sensibilizzazione legata ai temi della sicurezza e del rispetto del codice della strada”.

Ultimi Articoli

Scroll Up