Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Viserba: giovedì “Il nostro mare”. Incontro al Circolo nautico con il biologo e viaggiatore Fabio Fiori

Viserba: giovedì “Il nostro mare”. Incontro al Circolo nautico con il biologo e viaggiatore Fabio Fiori

“Adriatico, un mare di meraviglie”: questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 4 agosto al porticciolo di Viserba, in via Dati.

A intrattenere gli ospiti sarà il noto biologo e viaggiatore riminese Fabio Fiori, che ama definirsi “marinaio e scrittore”.

La serata fa parte degli incontri estivi organizzati dal Circolo nautico “Fossa dei Mulini”.

L’appuntamento, a ingresso libero, è alle ore 21.

 

Fabio Fiori

Laureato in Scienze biologiche nel 1991 e dottore di ricerca in Scienza del mare nel 1998, ricercatore e insegnante, si occupa da oltre venti anni di biologia ed ecologia marina, collaborando anche con quotidiani e riviste.

Ha pubblicato articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. 

Ha preso parte a progetti scientifici dedicati alla pesca e all’acquacoltura.

Tra i suoi libri: “Anemos. I venti del Mediterraneo” (Mursia, 2012), “Vela libre. Idee e storie per veleggiare in libertà” (Stampa Alternativa, 2012). “Thalassa. Le acque del Mediterraneo” (Mursia, 2014), “L’odore del mare. Piccole camminate lungo le rive mediterranee” (Ediciclo, 2019), “Isolario italiano. Storie, viaggi e fantasie” (Ediciclo, 2021), “Abbecedario adriatico. Natura, cultura e sapore” (Ediciclo, 2022).

Alcuni suoi audio-documentari sono stati trasmessi da Rai Radio Tre.

Da diversi anni è impegnato nel progetto “Mare gratis. Il mare come bene comune”, a cui è dedicato il blog http://maregratis.blogspot.com/

il porticciolo di Viserba

 

In copertina: Fabio Fiori

Ultimi Articoli

Scroll Up