I due club di prodotto uniti per presentare una Riccione e una Romagna insolite – Alla 9° edizione del nuovo villaggio itinerante ticinese, si punta alla conquista delle famiglie svizzere con un’offerta del tutto nuova – Proposte emozionali “non solo mare” per un mercato di big spender fedeli alla destinazione Riviera Romagnola.
Sorprendere, emozionare ed offrire alle famiglie della Svizzera italiana esperienze di vacanza del tutto singolari, che facciano vivere Riccione e il territorio in modo originale e stimolante.
E’ la nuova strategia promozionale su cui investe Riccione Turismo assieme a Costa Hotels Mare Collina Tour Travel per la stagione 2017.
E non poteva esserci palcoscenico migliore di Giocolandia, l’evento itinerante nel Cantone Ticino dedicato ai bambini e alle loro famiglie. In un contest di attrazioni, attività e spettacoli e all’interno di uno stand dedicato, i due consorzi riserveranno due weekend, l’1 e il 2 aprile a Mendrisio e l’8 e 9 aprile a Locarno, alla promozione e valorizzazione delle tipicità e ad un’incredibile ricchezza di iniziative studiate ad hoc, con flyer e materiale informativo che illustrerà ai visitatori le nuove offerte di vacanza.
Le famiglie ticinesi, mercato su cui continuare ad investire nel 2017.
Il turismo delle famiglie provenienti dalla Svizzera italiana è molto interessane, sia per capacità di spesa medio-alta, sia per posizione geografica, grazie ai buoni collegamenti autostradali e ferroviari (ottimi i collegamenti da Lugano a Milano e da Milano a Riccione). Inoltre le famiglie, che già parlano italiano, hanno una predilezione per i viaggi in Emilia Romagna, con particolare riguardo per la Riviera Romagnola. L’idea è quindi di fidelizzare ulteriormente il mercato e aumentare gli arrivi, puntando su proposte alternative e accattivanti.
Perché nuove esperienze di vacanza.
Riccione è il simbolo della vacanza al mare, dello shopping glamour e della buona tavola.
Ma ha un mondo di opportunità da offrire alle famiglie che desiderano sempre più alternative concrete, originali, creative, che lascino il sapore di unicità.
L’idea è quindi quella di proporre una serie di pacchetti che siano un vero e proprio viaggio nel gusto, nelle tradizioni locali, nella Romagna autentica, per vivere un weekend o una settimana da romagnolo doc e portare a casa un bagaglio di ricordi, emozioni, esperienze mai fatte prima.
Per questo i due consorzi hanno unito le forze e hanno dato vita a proposte esclusive, legate ai temi maggiormente rappresentativi del territorio ovvero:
Food, perché la cucina e la Romagna sono legati a doppio filo.
Divertimento, ogni età ha il suo svago e i romagnoli sono goliardici e amano fare divertire i propri amici.
Sport=benessere e condivisione. La Romagna è il posto giusto per dedicarsi a ciò che fa stare bene.
A Giocolandia le famiglie ticinesi potranno scegliere le esperienze che più desiderano fare, fra corsi di piadina romagnola, con tanto di pranzo finale con i piatti della tradizione romagnola, i pic-nic nel verde del nostro entroterra, con prodotti a km 0, le esperienze in fattoria a contatto con gli animali, le degustazioni di formaggio di fossa e vini autoctoni, l’ingresso agli immancabili parchi divertimento della Riviera e tante altre iniziative per una vacanza fuori dal comune.
Gabriele Leardini (Presidente del Consorzio Riccione Turismo) e Bruno Bernabei (Direttore Costa Hotel Mare Collina Tour Travel) sono entusiasti di questa prima importante collaborazione tra i due Club di Prodotto:
“I due consorzi vogliono promuovere nel Canton Ticino, Riccione, la Destinazione Romagna e i prodotti Family/Food Experience/Divertimento/Sport. Questa collaborazione evidenzia la necessità di promuoversi come rete di impresa verso il potenziale viaggiatore o intermediario agenziale e come soluzione unica dei pacchetti turistici di destinazione territoriale.
Costa Hotels Mare Collina Tour Travel e Riccione Turismo vogliono raccontare al pubblico svizzero la nuova immagine della Romagna, non solo mare ma anche collina, sport e buon cibo, dove si possono trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e vivere nuove emozioni ed esperienze”.
Per tutte le info: http://www.visitriccione.com/esperienze/