Il 1° aprile al Palacongressi di Rimini la conferenza promossa da Comilva.
Diversi gli interventi in programma. Anche gli amministratori locali invitati a partecipare “Vaccini, tra scienza, coscienza e libertà. Primum non Nocere”, è questo il titolo della conferenza promossa da Comilva (Coordinamento del movimento italiano per la libertà delle vaccinazioni) in collaborazione con Auret (Autismo, Ricerca e Terapie), in programma il 1° aprile alla sala del Tempio presso il Palacongressi di Rimini a partire dalle ore 15 (ingresso gratuito).
Diversi gli interventi previsti: l’avvocato Luca Ventaloro (esperto in diritto sanitario e minorile, nonché coordinatore legale di Comilva), l’avvocato Roberto Mastalia (esperto di malpractice medica e presidente Auret), il dottor Massimo Montinari (medico chirurgo), il dottor Gerardo Rossi (direttore scientifico Mineral Test Civitanova Marche), Claudio Colombo (medico chirurgo omeopata) e in collegamento esterno la dott.ssa Gabriella Lesmo (pediatra).
Modera David Gramiccioli. Ad oggi tra i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali invitati a partecipare, ha confermato la sua presenza soltanto Raffaella Sensoli, capogruppo in Regione per il Movimento Cinque Stelle.
La conferenza nasce con l’obiettivo di approfondire il tema delle vaccinazioni dando spazio – soprattutto nella fase del confronto che seguirà gli interventi – a istanze e punti di vista diversi su un tema quanto mai attuale e delicato. Di qui la presenza di medici e avvocati esperti sull’argomento e, appunto, l’invito rivolto agli amministratori locali affinché tra istituzioni pubbliche e comunità sia garantito un dialogo aperto e proficuo sulla salute. All’incontro di sabato prossimo sarà presente anche il gruppo E Pur Si Muove – Rimini che raggruppa i genitori a favore della libertà di scelta in tema di vaccinazioni e dunque contro la legge regionale 19 del novembre scorso che vieta, a bambini non vaccinati, l’accesso ai servizi educativi e ricreativi della fascia 0/3 anni.
Per informazioni sulla conferenza in programma il 1° aprile a Rimini:
339/7977750 – 0541/1900448.