L’effetto Castello svanisce e la Dany Riccione cede nettamente il passo sul parquet di casa al Novellara (72-91).
La squadra di coach Agostini non riesce quindi a dare continuità al bel successo colto una settimana prima a Castel San Pietro, blitz che aveva permesso ai biancazzurri di uscire finalmente dalla crisi. Di fatto contro la solida formazione reggiana, i Dolphins giocano tre quarti quasi esattamente alla pari ma a fare la differenza è il secondo periodo in cui gli ospiti piazzano un devastante parziale di 16-33.
Difesa riccionese in tilt, percentuali al tiro fantascientifiche da parte del Novellara e il gap è scavato. Peccato davvero perché la Dany aveva cominciato bene in attacco chiudendo il primo quarto sul 23-25, pienamente in partita. Il flop difensivo dei secondi dieci minuti porta le squadre al riposo sul risultato di 39-58 (un passivo inconsueto all’intervallo) dopodiché il secondo tempo finirebbe pure in perfetta parità ma ormai il destino della gara era scritto.
Alla fine buona la percentuale dall’arco dei Dolphins (9/21) che mettono in mostra ancora una volta un De Martin formato gigante (24 punti e 8 rimbalzi), sopra i 20 per la terza partita di fila. Turno di riposo per la Dany nel prossimo fine settimana ma al ritorno in campo, ancora alla palestra di via Forlimpopoli (venerdì 7 aprile ore 21) i riccionesi saranno attesi nientemeno che dalla capolista Academy Faenza.
DANY DOLPHINS RICCIONE-NOVELLARA : 72-91
IL TABELLINO:
DANY RICCIONE: Egbutu 2, Casadei ne, Muccioli ne, Mazzotti 8, Pulvirenti 13, Cardinali 12, Ambrassa 6, Brattoli 7, Chistè, Biagini, De Martin 24. All. Agostini.
NOVELLARA: Ferrari 2, Rinaldi 5, Margotti 2, El Ibrahimi 12, Bagni 2, Margini 7, Falloni 8, Grisanti 8, Carpi 7, Ciavolella 15, Bartoccetti 16, Dilas 7. All. Bertazzon
ARBITRI: Piazza e Ragone di Bologna
Parziali: 23-25, 39-58, 52-71