A primavera il Cinema Settebello raddoppia gli sforzi con l’obiettivo di distinguersi nel panorama cittadino non solo come uno spazio dedicato alle proiezioni cinematografiche ma come un hub culturale polifunzionale che si propone di ospitare presentazioni di libri, mostre, incontri e dibattiti sui grandi temi di attualità.
Forti del grande successo di pubblico delle serate fuoriprogramma organizzate nei primi tre mesi del 2017, gli eventi continueranno anche nella stagione primaverile a partire da lunedì 27 marzo. Alle 20.30 nelle sale di via Roma, Elisabetta Villaggio, scrittrice, figlia del celebre interprete del ragionier Fantozzi, presenterà, il suo ultimo libro, “La Mustang Rossa”, pubblicato per le edizioni La Ruota nel 2016. Per l’occasione, a presentare e a intervistare la scrittrice, sarà la giornalista Lia Celi. A seguire verrà proposta agli spettatori la visione del film “Donne” (1939), film di George Cukor interpretato da Joan Crawford e Norma Shearer, Joan Fontaine, Paulette Goddard, Rosalind Russel, Mary Boland, Ruth Hussey. Il film è ricordato per essere uno dei pochi della storia del cinema con un cast completamente al femminile.
La settimana inoltre vedrà la proiezione da lunedì 27 marzo a mercoledì 29 marzo del film d’animazione “La tartaruga rossa” diretto da Michaël Dudok de Wit, prodotto dal celebre studio Ghibli e candidato agli Oscar 2017. In particolare martedì 28 marzo alle 21 sarà prevista la collaborazione di Cartoon club per un momento introduttivo al film.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 31 marzo, alle ore 18.30, la cantautrice riminese Chiara Raggi presenterà nella cornice intima della Sala Verde del Cinema Settebello il video del suo prossimo singolo, in uscita il 4 aprile, proponendo agli spettatori anche un piccolo set acustico insieme a Giovanni “Giuvazza” Maggiore. Lo showcase di Chiara Raggi sarà aperto al pubblico e alla stampa. La serata conferma l’impegno dello staff del multisala di via Roma volto a offrire un ventaglio di proposte eterogeneo e di qualità.
Ultimo appuntamento per il ciclo del Cinema ritrovato sarà con “Gli amori di una bionda” diretto da Miloš Forman (autore di Qualcuno volò sul nido del cuculo), che nel 1965 segnò l’inizio della nova vina, la nouvelle vague praghese (data in fase di definizione).
E ancora venerdì 28 aprile una serata per fare incontrare tutte le arti dal titolo “Oltrepassi 201”, che coinvolgerà numerose personalità ognuna con la propria capacità espressiva.