Un uomo di 84 anni ha perso la vita questa mattina a Bellaria in un incidente frontale a poche centinaia di metri da casa sua. La tragedia si è consumata in via San Mauro all’altezza del civico 19 verso le 7.15.
L’uomo stava percorrendo la strada provinciale in direzione San Mauro al volante della sua vecchia Fiat Panda quando all’altezza di un leggera curva si è scontrata con un’altra Panda, questa di modello recente, che proveniva dalla direzione opposta con al volante una donna di 73 anni.
Per l’impatto l’auto dell’anziano è andata in testacoda e la violenza dell’urto non gli ha dato scampo. I soccorritori del 118 giunti immediatamente sul posto non hanno potuto che constatarne la morte. La donna, residente in provincia di Ravenna, è rimasta ferita per fortuna in modo non preoccupante: una volta stabilizzata è stata trasportata all’ospedale “Bufalini ” di Cesena con codice di media gravità.
Dalle prime ricostruzioni sarebbe stata la Panda dell’84enne a invadere corsia opposta; le vetture si sono quindi scontrate sui rispettivi lati sinistri, proprio dalla parte dei guidatori. L’uomo abitava non distante dal luogo dell’incidente, non più di 800 metri. Non si esclude che l’anziano possa essere stato colpito da un malore con conseguente perdita di controllo del veicolo.
Insieme al personale sanitario sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia municipale di Bellaria che, oltre a eseguire i rilievi di legge, hanno deviato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi in sicurezza. La limitazione della circolazione è durata circa 2 ore e mezzo, regolata anche con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri. I Vigili del Fuoco intanto provvedevano a rimuovere i rottami e a mettere in sicurezza il fondo stradale, sul quale si erano riversati i liquidi oleosi dei mezzi incidentati.