Dopo l’annuncio di Uniamo Riccione del mese di Aprile, decine di nonne e nonni si sono autocandidati per l’Operazione Umarell.
Intervenendo numerosi, si sono dati appuntamento al Parco della Resistenza di Riccione per iniziare a organizzare le prime attività di quartiere, questa volta con la Candidata Sindaco Daniela Angelini.
“Gli UMARELL sono i custodi di Riccione, coloro che godono di tempo liberato dal lavoro per vivere appieno la città, accompagnano i nipoti a scuola, nei parchi, si incontrano nei giardini, nelle piazze, sulle panchine, alla “boa bianca”, nei centri di buon vicinato, nelle parrocchie. Dalle piccole azioni quotidiane – scrive in una nota la Lista Uniamo Riccione – migliora il benessere individuale e collettivo, dai comportamenti positivi cambia il volto della città, dal miglioramento delle coscienze scaturiscono nuove energie e idee di valore.
Abbiamo bisogno dei nostri nonni. Ecco come funziona l’operazione Umarell:
Hai più di 60/65 anni?
Ami la tua città – prosegue la nota – il tuo quartiere, il tuo viale, la tua casa, il tuo condominio?
Vuoi un futuro migliore per i tuoi figli, nipoti, famigliari, per te stesso e per la tua comunità?
Hai voglia di diventare un “osservatore attento” di tutto quello che accade e aiutare a risolverlo?
C’è un marciapiede da sistemare, una barriera architettonica da togliere, una famiglia da aiutare, un albero da proteggere, dei bambini da accompagnare a scuola, fare la spesa per chi non può muoversi.
Se tutto questo e tanto altro fa parte delle tue volontà sei il nonno o nonna che fa per noi! C’è ancora posto per diventare uno dei City Angels della città.
Uniamo Riccione – conclude la nota – raccoglie ancora le candidature, telefoniche o via mail per i nonni maggiormente digitalizzati.
Partecipare è semplice, scrivi al numero 3397029058 o alla email uniamoriccione@gmail.com“.