Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Cordoglio per la scomparsa di Antonio Petitti babbo di Luca

Cordoglio per la scomparsa di Antonio Petitti babbo di Luca

Stroncato da un malore è deceduto Antonio Petitti di 77 anni stimato magistrato e padre di Luca. La notizia è stata diffusa dall’associazione “Il cuore di Luca Petitti”. “L’ Associazione dà la triste notizia della scomparsa di Antonio, padre di Luca, presidente e fondatore dell’associazione. Tutti i soci e le socie si uniscono nel dolore e si stringono intorno ai suoi cari.”

Il figlio, Luca era deceduto ad ottobre del 2019 dopo un malore durante una partita di calcetto. Aveva 28 anni. Nel 2020 i genitori di Luca, Antonio e Anna con alcuni amici avevano fondato l’associazione “Il cuore di Luca Petitti” per favorire la ricerca scientifica e sensibilizzare la collettività in merito alle tematiche sul cuore per prevenire le morti improvvise.

Purtroppo il dolore per la scomparsa improvvisa del figlio si è portato via anche il padre Antonio. Due mesi fa Petitti era stato colpito da un malore. Era ricoverato in una struttura sanitaria, per svolgere la riabilitazione, e qui si è spento l’altro ieri.

Antonio Petitti era lo zio della presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Emma Petitti che lo ricorda sulla sua pagina Fb.

“Io le parole fatico a trovarle, zio mio caro.
Perché ci eravamo sentiti due ore prima e tu ti stavi preparando per la tua fisioterapia. Perché ci eravamo abituati all’idea del tuo rientro a casa, alla tua vita normale. Perché avevamo bisogno di crederci.
Ma resta tutto e resterà per sempre. Il nostro legame, i nostri discorsi. L’amore, i tuoi insegnamenti, il senso profondo di famiglia, la tua grande dignità e generosità. E quella mano, che mi hai sempre teso.
Hai lottato tanto e anche nel momento più drammatico della tua vita hai saputo trasformare il tuo grande dolore in qualcosa di utile per gli altri. Hai fondato l’associazione Il cuore di Luca Petitti, unendo tante persone, per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle malattie cardiologiche. Sei un esempio per tutti noi. Ti voglio bene zio.”
Foto di copertina: Antonio e Luca Petitti

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up