Cerca
Home > Primo piano > Il presidente Mattarella nomina il riminese Maurizio Focchi Cavaliere del Lavoro

Il presidente Mattarella nomina il riminese Maurizio Focchi Cavaliere del Lavoro

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data 30 maggio, i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, On. Dott. Giancarlo Giorgetti, di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Sen. Ing. Stefano Patuanelli, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.

Fra essi il riminese Maurizio Focchi, 68 anni, amministratore delegato dell’omonima azienda di famiglia che si occupa di edilizia ad alto contenuto tecnologico. Inoltre nel 1999 ha creato la ong Cittadinanza che si occupa di creare un futuro a chi soffre di disturbi mentali e ai bambini con disabilità nei Paesi a basso reddito. Anche per questo motivo nel dicembre scorso gli è stato attribuito il Premio Iano Planco d’oro dall’Ordine dei medici che, per il suo impegno nel sociale, ha sempre sentito quanto Focchi (laureato in Medicina nel 1982) fosse sempre rimasto uno di loro.

Maurizio Focchi

La prima a congratularsi con l’imprenditore è la Presidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia Romagna Emma Petitti: «Maurizio Focchi non è solo un grande imprenditore che ha proiettato la sua impresa a essere leader del settore a livello internazionale, è anche una persona che profonde massimo impegno nel sociale e nel volontariato. I pilastri fondamentali su cui ha saputo fondare la sua azienda sono la cultura delle relazioni e la qualità del lavoro. Un esempio di buone pratiche che partendo dal nostro territorio ha saputo arrivare a essere riconosciuto a livello internazionale. Il riconoscimento del Capo dello Stato è davvero meritatissimo».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up