Continuano gli incontri della lista Progetto Comune e del candidato sindaco Gianluca Ugolini con le frazioni. Ieri sera tappa a Passano, dove ha illustrato ai numerosi cittadini presenti gli interventi realizzati e quelli in cantiere. Accanto a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Bianchi, residente nella frazione e candidato per il terzo mandato.
“La nostra esperienza amministrativa ha permesso a Passano di avere un punto di riferimento importante in Giunta in questi anni – sottolinea Ugolini –, così da avere un riscontro immediato sulle esigenze e sulle criticità della frazione. Quella di Passano è una comunità molto unita: per noi è un punto di forza per continuare a lavorare in totale sinergia”.
Per la viabilità, gli asfalti, le fognature e per l’ampliamento del cimitero della frazione sono stati investiti in questi anni circa 600mila euro. Già in programma, per il 2023, ulteriori asfaltature delle piccole strade della frazione.
“Passano è diventata ancora più vicina a Coriano capoluogo – aggiunge Ugolini – grazie alla realizzazione del marciapiede con relativa illuminazione, terminato pochi mesi fa. Un’opera per cui non abbiamo voluto eseguire espropri, scegliendo di perseguire accordi bonari con i proprietari dei terreni interessati”.
Grande attenzione anche alla sicurezza della viabilità. “La strada provinciale SP31 attraversa tutto il nucleo abitato e abbiamo realizzato interventi per regolare il traffico, come l’installazione di deterrenti per limitare la velocità dei veicoli”.
Info: