Cerca
Home > Ultima ora politica > Emendamento PD per rimediare al pasticcio Peep, Comune di Rimini: “Vigiliamo”

Emendamento PD per rimediare al pasticcio Peep, Comune di Rimini: “Vigiliamo”

I gruppi parlamentari PD stanno lavorando per accogliere le richieste dei Comuni, a iniziare da quello di Rimini, per rimediare al pasticcio creato sui riscatti PEEP.

E’ stato depositato ieri pomeriggio, firmatario il Senatore Antonio Misiani (PD), un emendamento al decreto ‘Aiuti’ (che verrà discusso per approvazione nel mese di giugno) “che vuole dare positiva soluzione al pasticcio PEEP scaturito pochi giorni fa dall’approvazione del decreto ‘Emergenza Ucraina’ con l’improprio inserimento di un articolo sensibilmente peggiorativo dal punto di vista economico per i riscatti Peep”.

E’ un emendamento/blitz frutto di un lavoro di squadra tra sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, gli uffici del Comune, altri Comuni interessati dallo stesso problema, il presidente del consiglio regionale Emma Petitti e alcuni parlamentari tra cui Misiani.

In buona sostanza, l’emendamento dispone che venga applicata la normativa legislativa previgente e più favorevole per i residenti PEEP (quella cioè che prevedeva tetti massimi di 5.000 euro e di 10.000 euro per i corrispettivi per la cessione in proprietà delle aree PEEP già concesse in diritto di superficie) per tutte le istanze presentate prima della data del 21 maggio 2022.

Il Comune di Rimini sta seguendo da vicino tutta la vicenda sentendo costantemente anche il relatore della legge, Eugenio Comincini, per addivenire ad una disciplina che integri il testo e tuteli chi ha già presentato istanza.

Ultimi Articoli

Scroll Up