“Per questo la convocazione d’urgenza del Consiglio Comunale per lunedì 30 maggio, avente all’ordine dl giorno la determinazione delle tariffe con riduzione della TAR – scrive in una nota Riccione Civica – ha quanto meno stupito.
Ma l’arcano è stato subito risolto. L’anno scorso, il Consiglio dei Ministri, ha deliberato notevoli somme per la riduzione della TARI, in particolare a favore delle attività economiche così duramente provate dall’emergenza Covid 19.
I tempi statali, si sa, non sono proprio quelli di Speedy Gonzales, e così – continua la nota – i contributi ai Comuni (affinché questi a loro volta potessero provvedere alla redistribuzione) stanno iniziando ad arrivare adesso.
Un bel colpo per le amministrazioni uscenti che cercano di millantarlo come un proprio merito.
Riccione Civica – conclude la nota – da invece atto dell’opportunità di intervenire d’urgenza a favore dei cittadini, imprenditori e non, purché, appunto, non passi il messaggio che il “quantum” sia determinato dall’amministrazione comunale, invece che dal versamento statale arrivato.Per amor di verità e null’altro”.