Cerca
Home > Ultima ora > Frecciarossa: dal 3 aprile nuovi orari per migliori collegamenti

Frecciarossa: dal 3 aprile nuovi orari per migliori collegamenti

Da lunedì 3 aprile cambiano gli orari del Frecciarossa Milano-Bari, con una programmazione maggiormente coerente con i flussi di traffico anche per il bacino di trasporto locale riminese. Una modifica messa in atto da Trenitalia in seguito all’intervento del deputato Pd romagnolo Tiziano Arlotti, che aveva presentato interrogazioni sulla questione e scritto all’amministratore delegato dell’azienda, Barbara Morgante.

Nella sua risposta ad Arlotti, l’AD Morgante informa che, come richiesto, sono stati migliorati gli orari della coppia di Frecciarossa Milano-Bari e viceversa. “La modifica, operativa dal 3 aprile – riferisce il deputato – prevede che il collegamento in questione parta da Bari il mattino alle 6.35, con rientro da Milano nel pomeriggio e arrivo nel capoluogo pugliese alle 22.30. I nuovi orari sono più coerenti con i flussi di traffico dei bacini serviti e tengono perciò conto anche delle coincidenze con il trasporto locale da e per Rimini”.

Vi sono oggi 12 coppie di Frecciabianca e 2 coppie di Frecciarossa che collegano giornalmente le principali città della riviera adriatica con Milano, Torino e Venezia. “La dottoressa Morgante ha assicurato nella sua risposta che Trenitalia è pienamente consapevole della rilevanza dei servizi ferroviari di media-lunga percorrenza della linea adriatica – conclude Arlotti –. Non a caso dopo la Salerno-Roma-Milano-Torino e la Torino-Milano-Venezia, quella delle Frecce sull’adriatica è oggi l’offerta di servizi di maggiori dimensioni sull’intera rete nazionale”.

Ultimi Articoli

Scroll Up