Cerca
Home > Ultima ora welfare > Le Maestre Pie ringraziano il Comune di Cattolica per lo spettacolo “Alice in Wonderland”

Le Maestre Pie ringraziano il Comune di Cattolica per lo spettacolo “Alice in Wonderland”

l’Amministrazione Comunale di Cattolica ha ricevuto e diffonde con piacere il testo della “lettera aperta” a firma di Matteo Balzani, Coordinatore didattico della scuola “Maestre Pie di Cattolica”. Un ringraziamento per l’opportunità concessa a bambini e famiglie ucraine di assistere, lo scorso primo aprile, allo spettacolo “Alice in Wonderland” messo in scena dal Compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev al Teatro della Regina.

LETTERA “APERTA”

Scrivo questa lettera a nome di tutta la scuola Maestre Pie di Cattolica per dire una sola parola: GRAZIE. Quello che è accaduto venerdì 1 Aprile merita di essere raccontato: Il Teatro della Regina ha offerto 40, QUARANTA, biglietti alle famiglie e ai bambini ucraini provenienti sia dalla Casa messa a disposizione dall’Istituto Maestre Pie che dall’orfanotrofio Sant’Antonio, alcuni dei quali frequentanti la nostra scuola.
Un GRAZIE speciale merita la direttrice, Simonetta Salvetti che, dopo aver lanciato la proposta, si è subito attivata per organizzare al meglio l’evento.
Un sentito GRAZIE va dato anche ad ATER Fondazione, per aver reso possibile l’evento, e alle Istituzioni, al Sindaco Franca Foronchi e all’assessore Federico Vaccarini, sempre disponibili ed aperti alle proposte.
Vedere come uno spettacolo teatrale sia riuscito a riaccendere il sorriso, negli occhi prima ancora della bocca, e abbia ridato un momento di serenità a queste famiglie è qualcosa di incredibile. Bambini che alle 23:00 si alzavano per applaudire con occhi colmi di gioia gli artisti della compagnia di Kiev dello spettacolo “Alice in Wonderland”, fa capire come l’arte possa penetrare e migliorare il nostro animo.
Per un momento, ci siamo dimenticati di tutto quello che sta accadendo, ammirando la bellezza che l’uomo è in grado di creare.
L’Arte, quella con la A maiuscola, può davvero aiutare a rendere più bello il mondo e combatterne le atrocità.
Quando poi ci sono delle persone così meravigliose e disponibili che lavorano in questo ambito, diventa davvero tutto più semplice.

GRAZIE ancora a tutti voi.

Il Coordinatore didattico della scuola Maestre Pie di Cattolica
Matteo Balzani

Il Gestore
Suor Mirella Ricci

 

Ultimi Articoli

Scroll Up