“Desidero intervenire sul tema dell’imminente cambio di gestione all’asilo nido Ipab Ceccarini: un servizio – scrive Cristian Paolucci, candidato sindaco centrosinistra di Coriano – al quale si rivolgono anche alcune famiglie corianesi. Coriano, infatti, rientra assieme a Rimini, Riccione e Misano nel distretto di riferimento del polo educativo in questione, ed elegge un proprio rappresentante nell’organo amministrativo. Mi riallaccio e faccio mio l’appello arrivato nei giorni scorsi dal centrosinistra di Riccione, che ha sollevato alcune perplessità sul cambio di gestione totale interno all’asilo intercomunale già a partire dal 1° aprile scorso”.
“Fermo restando – prosegue la nota di Cristian Paolucci – che la nuova società subentra dopo aver vinto un bando regolare, anche noi ci chiediamo come sia possibile che un’amministrazione comunale abbia previsto la scadenza della gestione di un asilo nido in pieno anno scolastico. Al di là del pochissimo preavviso dato alle famiglie, la cosa che è ancora più grave è che non viene assicurata ai bambini la continuità del progetto educativo e la continuità rappresentata dalle loro maestre, che potrebbero non essere più le stesse. Concordiamo sul fatto che per un bambino di questa età sia fondamentale avere punti di riferimento fissi”.
“E’ intollerabile – conclude Cristian Paolucci – che un’amministrazione non abbia valutato questi aspetti e ci chiediamo se la Giunta del sindaco Spinelli, in virtù della presenza di un nostro rappresentante locale nell’organo amministrativo, sia o meno intenzionata a far sentire la propria voce sulla questione, nell’interesse delle famiglie corianesi che si rivolgono all’Ipab Ceccarini”.