Al Cinema Tiberio di Rimini domenica 3 aprile (ore 17, biglietti interi 12 euro, ridotti 11 euro, ridotti Tiberio Club 10 euro), è di scena un nuovo appuntamento con la rassegna Balletto al Cinema con la novità Le Parc, in differita da Palais Garnier, Parigi: il balletto in tre atti si avvale delle musiche di Mozart ed è una creazione del coreografo Angelin Preljocai, con i solisti Alice Renavand e Mathieu Ganio e il Corpo di Ballo dell’Opéra di Parigi. In questo balletto, altamente sensuale, creato per il Balletto dell’Opera di Parigi nel 1994, Angelin Preljocaj esplora le leggi dell’attrazione e i giochi che facciamo, trovando un sottile equilibrio tra il genio classico della musica di Mozart e la modernità del suo linguaggio coreografico.
Le scenografie perfettamente cesellate di Thierry Leproust evocano l’eleganza e la raffinatezza di un giardino in stile francese, mentre i costumi di Hervé Pierre traggono ispirazione dal Secolo dei Lumi. Avanzando ai capricci di un’immaginaria Carte du Tendre e guidati da strani giardinieri, i danzatori si risvegliano all’amore, dai primi incontri alla seduzione, dalla timidezza all’attrazione, dalla resistenza al dolce appello dell’abbandono in sublimi “pas de deux”.
L’accesso alla sala è consentito solo dietro esibizione del super green pass, con indosso mascherina FFP2 (obbligatoria). Posti numerati.
Info:
328/2571483
biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it.
Programma completo su www.cinematiberio.it