Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri trovano 18enne con hashish davanti alle scuole di Villa Verucchio

Carabinieri trovano 18enne con hashish davanti alle scuole di Villa Verucchio

Sabato scorso 26 marzo i Carabinieri hanno trovato un 18enne con addosso un dose di hashish mentre si trovava fuori dalle scuole di Villa Verucchio. Il giovane, residente nel riminese è stato segnalato alla  Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacentimentre la sostanza è stata sequestrata.

E’ solo uno dei provvedimenti adottati dopo i controlli effettuati dai militari della Compagnia di Novafeltria nell’ultimo week end in tutta la Valmarecchia. I Carabinieri hanno perlustrato ad ampio raggio l’intera area puntando l’attenzione alla prevenzione dei reati ed alla sicurezza stradale.

Numerosi sono stati i controlli alla circolazione stradale, con posti di blocco in contemporanea su entrambi i sensi di marcia, per poter filtrare efficacemente i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. In totale, sono stati fermati 45 veicoli e identificate 92 persone. Inoltre sono stati ispezionati 15 esercizi pubblici per verificare il rispetto delle norme di contenimento del covid-19, senza riscontrare anomalie.

Durante la notte tra sabato e domenica nel centro di Novafeltria, un 30enne residente in Valmarecchia è stato sorpreso da una pattuglia dell’Arma, alla guida della sua Vespa 150 senza  patente di guida e con l’assicurazione e la revisione scadute. Oltre alle sanzioni, lo scooter è stato sequestrato.

Sempre durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri sono intervenuti a Novafeltria in Piazza Kennedy nei pressi di una discoteca, dove due giovani residenti in vallata, in evidente stato di ubriachezza, infastidivano ed importunavano i passanti. Sanzioni per entrambi.

L’Arma di Novafeltria continua a raccomandare “il massimo senso di responsabilità soprattutto in relazione all’abuso di sostanze alcooliche ed all’uso di sostanze stupefacenti, specialmente per i più giovani. Inoltre invita alla responsabilità durante la guida di mezzi, mai mettersi al volante, qualora via sia anche il solo dubbio, di aver ecceduto nel bere, prevedendo, soprattutto nelle uscite in comitiva, che uno dei partecipanti, non assuma alcool e si occupi di riaccompagnare a casa gli altri”.

Ultimi Articoli

Scroll Up