Sabato scorso, 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, l’agenzia di comunicazione Retorica di Riccione ha donato – grazie ai proventi del libro “Marketing Turistico” scritto da Alex Alessandrini, uno dei titolari – una piccola box ai papà della Terapia Intensiva Neonatale. Il progetto, realizzato in collaborazione con La Prima Coccola, è stato fortemente voluto da Retorica. Elena Mantovani e Alex Alessandrini, in rappresentanza di tutta l’agenzia, hanno portato personalmente ai papà TIN – Terapia Intensiva Neonatale – un messaggio di amore, forza e speranza.
“Sono stato un papà TIN” ha raccontato Alex Alessandrini ai padri presenti in reparto, “uno di quei papà, come lo siete voi, a cui all’improvviso è cambiato tutto. E chi è stato un papà TIN lo sarà per sempre“.
“Quando Alex ci ha parlato per la prima volta dell’intenzione di devolvere completamente i proventi ottenuti dal libro che aveva scritto, Marketing Turistico, a La Prima Coccola“, continua Elena Mantovani “io e il nostro socio, Alex Bianchi, siamo stati entusiasti“.
“Poi, confrontandoci, abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso, di speciale, per i papà” spiega Alessandrini “un piccola box della linea Biricco di Officina Naturae, chiamata Prime Coccole, con tanti prodotti che i papà potranno utilizzare per prendersi cura dei propri piccoli. Creme, salviette detergenti e prodotti per il bagnetto“.
Questo progetto, realizzato da La Prima Coccola grazie al contributo di Retorica Comunicazione, è rivolto alla famiglie della Terapia Intensiva Neonatale affinché non si sentano mai sole ma circondate da una rete di aiuto fatto di cuore, ma anche di concretezza.