Dopo il successo del “Riccardo III” Alberto Guiducci torna in scena con un nuovo racconto shakespeariano: “L’assassinio di Giulio Cesare”.
Sabato 26 marzo alle 21 e domenica 27 marzo alle 18 all’Area K di Rimini, in via Popilia, 45/b, per la rassegna “Raccontare Shakespeare, Capitolo secondo” l’attore e fondatore della compagnia Korekanè, Alberto Guiducci porta in scena: “L’assassinio di Giulio Cesare”.
“Giulio Cesare è stato il più grande condottiero del mondo antico e non solo. Uomo di straordinaria intelligenza, fortissima personalità e grande carisma, Cesare è uno dei personaggi più importanti, se non il più importante, della storia di Roma – racconta Alberto Guiducci –. Per questi e altri motivi mi sono appassionato a questa figura diventata leggendaria, legata anche al famosissimo passaggio del Rubicone e allo storico discorso tenuto a Rimini alla tredicesima legione (la sua più fedele) e al popolo riminese”.
Lo spettacolo si divide in due parti: nella prima viene raccontata la storia dell’uomo, del conquistatore Cesare e delle sue straordinarie imprese, mentre nella seconda parte si entra nel “Giulio Cesare” di Shakespeare: lo spettacolo passa quindi dalla narrazione al testo teatrale, dove l’attore, solo, interpreta tutti i personaggi, proseguendo la ricerca iniziata con il lavoro precedente (Riccardo III) dove, in quel caso, tutti i personaggi erano recitati da due attori.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
347 2612981
ingresso
intero 15 euro
ridotto 12 euro