Cerca
Home > Ultima ora politica > Montescudo, Torri Unite: “L’Amministrazione Casadei rifiuta la riqualificazione di Piazza Ugolini”

Montescudo, Torri Unite: “L’Amministrazione Casadei rifiuta la riqualificazione di Piazza Ugolini”

Il Comune di Rimini ha tenuto pochi giorni fa una cerimonia d’inaugurazione di una stele commemorativa in ricordo dei cittadini riminesi che hanno perso la vita nella Strage di Ustica, purtroppo nel nostro Comune – scrive in una nota la lista Civica Torri Unite – non c’è la stessa sensibilità. Anzi, nonostante sia già pronto un progetto di riqualificazione elaborato dall’Arch. Betti per la piazza intitolata a Pier Paolo Ugolini, il nostro concittadino deceduto in quella tragedia, e nonostante e ci siano tanti bandi legati al PNRR (uno di questi scade il prossimo 31 marzo) a cui partecipare, l’Amministrazione Casadei continua, in modo brutale, a dire no ai familiari. Ciò a discapito del ricordo – prosegue la nota – della memoria e anche alla possibilità di avere una riqualificazione importante per tutta la frazione di Santa Maria del Piano, visto che si tratta di un progetto all’avanguardia che rende ancora più speciale quel luogo e senza perdere posti auto indispensabili per le attività che si trovano in quella piazza.

Abbiamo pertanto preparato un’interrogazione – conclude la nota della lista Civica Torri Unite – a risposta scritta per chiedere che intenzione abbia l’attuale Amministrazione riguardo al progetto presentato alla popolazione a settembre 2020, ma anche al bando che scade a fine mese”.

Ultimi Articoli

Scroll Up