I dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini domani 18 marzo incroceranno le braccia, come nel resto d’Italia. E’ stato infatti pubblicato il Decreto che esclude gli Ispettori del lavoro, e tutto il personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dall’armonizzazione dell’indennità di amministrazione, “riconosciuta invece a tutti gli altri dipendenti ministeriali con il medesimo contratto”.
“Non ci fermeremo sino a quando a questo ennesimo affronto nei confronti del personale ridotto ai minimi termini e sempre meno valorizzato non sarà posto un rimedio concreto. La lotta al lavoro nero e la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro non si fa con i proclami, ma con azioni concrete e quella a cui stiamo assistendo in questi giorni va esattamente nella direzione opposta!
Intanto domani l’astensione dal lavoro è per l’intera giornata e un concentramento dei lavoratori provenienti dai vari ispettorati dislocati sull’intero territorio nazionale è previsto a Roma in piazza della Repubblica dinanzi alla sede che ospita l’ufficio centrale dell’Ispettorato del lavoro”.