Terzo appuntamento, venerdì 18, alle 21, con “Testimoni di Speranza”, ciclo d’incontri online, organizzato dal Punto Giovane di Riccione con un gruppo di amici. A intervenire sarà il teologo e scrittore Paolo Curtaz, sempre in streaming su Zoom e canale YouTube di Pregaudio, https://youtu.be/s1OgacWgKxc, dove si possono rivedere le serate precedenti.
Di origine valdostana, Curtaz alterna il suo tempo tra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio. Si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance ed è considerato una delle voci spirituali capaci di intercettare le domande di senso dell’oggi.
La sua ricerca unisce la meditazione della Parola alla condivisione della vita con le migliaia di persone, credenti e non credenti, che incontra ogni anno durante conferenze, pellegrinaggi, attività online e social, webinar.
Ha scritto e pubblicato oltre cinquanta libri di spiritualità con le edizioni San Paolo, Paoline, Claudiana, Mondadori, Piemme e altri editori, vendendone oltre 250mila copie. Alcune pubblicazioni sono tradotte in rumeno, polacco, francese, greco, spagnolo e portoghese. L’ultimo libro, uscito il primo febbraio, s’intitola Dio c’è ed è bellissimo edito da Piemme.
Curtaz è fondatore e presidente dell’associazione culturale Zaccheo (zaccheo.org) con la quale organizza e presiede a conferenze su temi di spiritualità. Negli ultimi dieci anni tra Italia e altri Paesi europei ha tenuto circa 650 conferenze. Le sue pagine su Internet, negli ultimi dieci anni, hanno superato i 12 milioni di visualizzazioni.