Pacha Mama Società Cooperativa Sociale rinnova la Bottega Altromercato di via IV Novembre 31 a Rimini, punto vendita per una spesa etica e sostenibile. Uno spazio di 50 metri quadrati, completamente rinnovato secondo un nuovo concept e un nuovo format, che rende il consumatore protagonista di un percorso alla scoperta dei prodotti e dei valori del Commercio Equo e Solidale. Il negozio riaprirà dal 18 marzo.
Il restyling della Bottega di Pacha Mama fa parte del più ampio progetto di rilancio della rete dei punti vendita di Altromercato, la maggiore organizzazione di fair trade in Italia.
Attraverso il ripensamento dell’assortimento, del layout, della comunicazione, il nuovo concept di punto vendita si propone di trasmettere i valori e la qualità dei prodotti, coinvolgendo i consumatori in un’esperienza positiva di acquisto, attraverso la narrazione e l’immersione nei mondi che compongono l’assortimento e che convivono in modo armonico, comunicando bellezza, gioia, positività e partecipazione a tutto il progetto Altromercato.
Il consumatore potrà così scoprire, in un percorso tra le varie aree della spesa etica e sostenibile, l’intero universo di prodotti e di valori di Altromercato: il mondo del sè e della bellezza, con le proposte di moda, accessori e bijoux Auteurs du Monde e la cosmesi naturale della linea Natyr, dove l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente si traducono in un benessere condiviso; il mondo del cibo e della casa, dove trovano spazio i prodotti alimentari provenienti dal Sud del Mondo, ma anche dal nostro Paese e da esperienze di agricoltura biologica ed economia carceraria, accanto agli oggetti di artigianato che creano la convivialità; il mondo dei momenti importanti, dedicato alle ricorrenze, con bomboniere, album fotografici, oggetti regali, per evocare la gioia condivisa dei propri giorni più belli.
Grande attenzione anche agli arredi, con materiali sostenibili e certificati, e all’illuminazione a basso consumo.
La Bottega Altromercato diventa così davvero “la casa di #unaltrovivere”, il luogo dove i consumatori possono contribuire, attraverso le proprie scelte d’acquisto, alla creazione di un mondo più giusto, sostenibile, attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e alla solidarietà sociale, in cui l’economia sia un mezzo e non un fine.