Una giovane madre è morta in un grave incidente avvenuto all’alba al chilometro 101 della A14, corsia Sud, nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone, per il ribaltamento di un bus con a bordo circa 50 persone, tutte di nazionalità ucraina. Secondo le prime informazioni erano due i pullman di ucraini che viaggiavano verso Pescara, quando uno dei mezzi è finito fuori strada. La donna, che viaggiava con i suoi bambini, sarebbe rimasta incastrata sotto il bus ribaltato. I vigili del fuoco del comando di Forlì Cesena, con il supporto dell’autogru arrivata da Rimini, stanno recuperando il mezzo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 6:45. Il mezzo uscito di strada aveva targa ucraina e risulta essere partito direttamente da Chmel’nyc’kyj, una città dell’Ucraina occidentale di 280 mila abitanti, con destinazione Pescara. Dopo il ribaltamento, avvenuto per cause ancora da accertare, alcuni passeggeri sono stati in grado di uscire autonomamente dal mezzo prima dell’arrivo dei soccorsi.
Alcuni passeggeri sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, altri hanno chiamato dei conoscenti e si sono fatti venire a prendere sul luogo dell’incidente. Mentre in 15, che non avevano mezzi propri, sono stati trasportati presso la sede della polizia stradale di Forlì per l’identificazione, e da lì potranno riprendere il loro viaggio.
Nel tratto interessato, “si transita sulla corsia di sorpasso e non si registrano turbative al traffico”, spiega Autostrade. Tuttaviua alle 11.30 la stessa Società segnalava ancora code di due chilometri fra Cesena Nord e Valle Del Rubicone.