Cerca
Home > Primo piano > Rimini, viabilità temporanea SS 16: ecco le planimetrie

Rimini, viabilità temporanea SS 16: ecco le planimetrie

Nella sera di oggi, venerdì 11 marzo, alle 21 presso la scuola Villaggio Primo Maggio, il Comune di Rimini ha convocato un incontro pubblico con le cittadine e i cittadini per illustrare le fasi e le tempistiche dei cantieri della prima zona di intervento della Statale 16 (intersezione con vie Montescudo e Coriano), nonché l’impatto sulla viabilità.

Saranno presenti il sindaco Jamil Sadegholvaad, l’assessora alla mobilità Roberta Frisoni, l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli, il responsabile del procedimento di Autostrade per l’Italia Ing. David Giorgetti, il direttore ei lavori Ing. Andrea Ficcadenti e il dirigente infrastrutture e qualità ambientale Ing. Alberto Dellavalle (per accedere alla scuola occorre il Green Pass).

Intanto il Comune ha diffuso sui social le planimetrie e le relative indicazioni sulla viabilità temporanea che ci sarà dal 17 marzo, quando cominceranno i lavori sulla Statale 16, nell’intersezione con le vie Montescudo e Coriano.

👉 Gli automobilisti che percorrono la strada statale 16, con direzione di marcia Ravenna/Ancona, giunti allo svincolo con la via Montescudo, potranno svoltare a sinistra in via Flaminia Conca, o svoltare a destra in via Montescudo, o proseguire in via Coriano.
👉 Coloro che sono diretti in direzione Riccione proseguiranno in via Coriano, impegneranno la rotatoria per proseguire in via Edelweiss Rodriguez Senior per poi prendere lo svincolo in uscita sulla strada statale 16, verso Riccione.
👉 Chi sarà sulla strada statale 16, con direzione di marcia Ancona/Ravenna, potrà proseguire sulla bretella appositamente creata per consentire il passaggio dei veicoli.
🚦L’intersezione tra SS16/Via Coriano/Montescudo/Flaminia Conca sarà sempre regolata da impianto semaforico.

🗺️ QUI la story map del Comune di Rimini per rimanere continuamente aggiornato sul progetto: https://bit.ly/NuovaViabilitaSS16

Ultimi Articoli

Scroll Up