Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, dal Parco del Mare nuove aeree fitness ai giardini dei campi da paddle

Rimini, dal Parco del Mare nuove aeree fitness ai giardini dei campi da paddle

Verranno realizzate in prossimità dell’area verde del parcheggio motorini e ai campi da Paddle, le due nuove aree fitness a completamento delle opere del tratto 1 del Parco del mare – Lungomare Tintori. Alle nuove aree fitness si aggiungeranno anche le nuove aree gioco e le fontane, che saranno realizzate nella zona verde di fronte ai Giardini “Pietro e Marco Arpesella”, e nell’area verde tra la Via I Vitelloni e area adiacente i campi da Paddle.  Tali lavorazioni prevedono la sostituzione del prato, posato temporaneamente la scorsa primavera per consentire ai turisti e residenti la piena fruibilità degli spazi del nuovo lungomare senza interruzioni o disagi dovuti al cantiere.
Oltre a queste importanti installazioni, che impreziosiscono l’arredo urbano e le funzionalità del Parco del mare – caratterizzandolo con nuovi elementi legati al ‘sea wellness’ – nei prossimi giorni saranno completati anche alcuni lavori nella Via Paolo e Francesca. Opere che prevedono nuove reti di servizi e una nuova pavimentazione che si estenderà dal termine del nuovo parcheggio dei motorini fino a Piazzale Kennedy. Per consentire questo intervento è necessario attivare una viabilità temporanea che prevede il divieto di sosta su ambo i lati della Via Paolo e Francesca e il divieto di transito – eccetto residenti e mezzi di soccorso – dall’intersezione di Viale Beccadelli fino a Piazzale Kennedy.
I lavori su via Paolo e Francesca verranno realizzati in due fasi lavorative: la prima, che inizierà i prossimi giorni e si concluderà a metà aprile, riguarda la zona che va da via I Vitelloni a Piazzale Kennedy; la seconda, che si avvierà subito dopo Pasqua fino al 20 maggio, si concentrerà da via I Vitelloni fino a via Beccadelli. A breve partiranno anche le installazioni di isole fitness e aree gioco nel tratto 8 a Miramare.

Come noto i lavori di completamento del Tratto 1,  come il completamento del Tratto 2 e 3, sono finanziati nell’ambito del Bando Costa, con contributo di 8 milioni di euro sul totale di 10 milioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up