Diego Ignacio Barrio, giovane calciatore classe 2003, è stato trovato morto nel suo appartamento di Miami. Da giorni non si avevano sue notizie. La comunità calcistica internazionale è sotto choc per la notizia della scomparsa del giovane calciatore. L’argentino, l’anno scorso era arrivato in Italia per giocare con il Cattolica, dove era rimasto fino all’inizio di questa stagione prima di trasferirsi nel club americano del presidente del Cattolica Massimo Nicastro. Nell’ultimo week end, Diego era sceso anche in campo con la sua nuova squadra.
Poi dopo la sfida il rientro a casa e nessuno ne ha più avuto notizie per qualche giorno. Un silenzio che ha insospettito non poco la mamma ed i suoi familiari più stretti che vivono in America. Si sono messi subito in contatto con le forze dell’ordine statunitensi, dando il via libero per entrare nell’appartamento del figlio forzando la serratura.
Una volta entrati in casa, gli agenti, hanno trovato Diego senza vita sul proprio divano. Nessun segno di colluttazioni o di un possibile incidente domestico. Probabilmente il ragazzo è morto in seguito ad un malore, per cause naturali, ma nei prossimi giorni ci saranno di sicuro accertamenti ulteriori sulla salma per stabilire le cause del decesso.
Il Cattolica ha deciso di ricordare Diego, attraverso un messaggio sulla pagina FB: “La notte ci ha portato questa tremenda notizia. Ciao Diego… ora insegnerai a fare la rabona agli angeli. Anche se non hai trovato tanto spazio nelle nostre squadre sei sempre stato un esempio di comportamento sempre sorridente, positivo e rispettoso.”