Si è concluso ColorCoriandolo: il tradizionale appuntamento del Comune di Rimini con il Carnevale.
L’evento, realizzato da Made Officina Creativa e giunto alla ventesima edizione, ha regalato al pubblico presente due pomeriggi di allegria, divertimento e buona musica.
Nella suggestiva e rinnovata Piazza Malatesta, la “Piazza dei Sogni”, acrobati, musicisti e clown hanno dato vita al sogno felliniano, ricreando con le loro esibizioni quell’atmosfera magica e incantata delle indimenticabili pellicole.
La giostra francese ha fatto da splendida cornice ai festeggiamenti di un Carnevale che ha donato finalmente a bambini e famiglie l’occasione di ritrovarsi insieme all’aperto per un pomeriggio spensierato.
L’appuntamento ha preso il via in Piazza Cavour tra musica, colori e coriandoli, per poi spostarsi in piazza Malatesta, dove sono proseguiti gli spettacoli e i concerti in compagnia di simpatici e coinvolgenti acrobati, giullari e musicisti, che hanno intrattenuto e fatto sorridere i partecipanti all’evento articolato tra due delle principali ‘agorà’ del centro storico. Molto suggestivo l’inedito spettacolo ‘Le ali dei sogni’, una performance animata da artisti che hanno dato il via a una danza sui trampoli. Una scenografia resa ancora più sognante dalle dolci note di un violino suonato dal vivo.