Cerca
Home > Ultima ora > Nuova piazza Malatesta, c’è da spostare una condotta di gas

Nuova piazza Malatesta, c’è da spostare una condotta di gas

Prenderanno avvio nel pomeriggio di oggi i lavori per lo spostamento di una condotta del gas che interferisce con la futura riqualificazione di piazza Malatesta. I lavori dureranno due settimane e saranno seguiti passo a passo dalla Soprintendenza archeologica.

progetto piazza malatesta - I stralcio 01

“Si tratta quindi – spiega l’amministrazione comunale in un comunicato – di un primo intervento propedeutico alla realizzazione del progetto complessivo che, suddiviso in due lotti, cambierà volto e funzioni di un luogo storico identitario della città, destinato a diventare in pochi mesi da parcheggio a luogo centrale della sua vita sociale e culturale”.

“Un intervento ormai prossimo al via. Sarà il 21 marzo prossimo, infatti, il giorno in cui inizierà l’esame delle offerte economiche pervenute. Sono state infatti 106 le ditte che hanno voluto partecipare alla procedura di gara per l’assegnazione dei lavori previsti dal primo lotto dell’intervento di riqualificazione di Piazza Malatesta”.

“Con questo primo intervento, che si è avvalso nella sua definizione progettuale dell’importante contributo della Soprintendenza Archeologia e Belle Arti, s’interverrà mediante la realizzazione di aree verdi calpestabili e percorsi pedonali, nuovi arredi e la valorizzazione dei reperti archeologici, lungo il perimetro della “corte a mare” delimitata dalla falsa braga, costituito dal bastione poligonale che s’interpone tra l’ingresso del Castello e l’antico fossato”.

Ultimi Articoli

Scroll Up