Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, niente carri e sfilate per Carnevale ma la festa si farà

Santarcangelo, niente carri e sfilate per Carnevale ma la festa si farà

A Santarcangelo si torna a festeggiare il Carnevale in piazza e per le vie del centro. Non sarà la classica sfilata di carri che lo hanno caratterizzato fino all’edizione 2020 ma sarà comunque un’occasione di gioia e di festa soprattutto per i piccoli. Da sabato 26 febbraio pomeriggio fino alla domenica 27, in Piazza Ganganelli sarà presente il “Mercatino dei Coriandoli” un mercato speciale a tema Carnevale dove dolciumi e artigianato si legheranno insieme per colorare la Piazza.

Ad affiancare il mercatino, domenica pomeriggio, si aggiungeranno tante attività per animare anche le vie del Centro: una pioggia di coriandoli e caramelle, lanciati da un carro presente in piazza e da alcune finestre nel borgo di Santarcangelo, colorerà di allegria il pomeriggio; l’animazione sarà garantita dalla presenza di clown e giocolieri per i più piccoli e da band musicali itineranti che suoneranno per tutto il pomeriggio.

In omaggio al ritrovato Carnevale, le due associazioni organizzatrici la ProLoco di Santarcangelo e Città Viva, offriranno le tradizionali castagnole e i fiocchetti (fino ad esaurimento scorte) da un apposito banchetto nel combarbio del paese.
Ma un Carnevale che si rispetti passa naturalmente dalle maschere degli ospiti più piccoli: un contest social premierà infatti il costume più bello, e quello più originale, con ricchi buoni spesa e una premiazione sopra il carro posto in Piazza Ganganelli.
In attesa del ritorno ai tradizionali carri Santarcangelo e i suoi ospiti avranno quindi la possibilità di festeggiare un Carnevale a misura di bambino e ricco di colori.

Ultimi Articoli

Scroll Up