“Noi diciamo basta – scrive il Comitato sammarinese di richiesta danni –. E’ arrivato il momento in cui lo Stato deve assumersi le proprie responsabilità per i Decreti-Legge degli ultimi due anni.
Il comitato nasce per ottenere il risarcimento dei danni economici che hanno subito, a causa dei Decreti-Legge emessi dal febbraio del 2020, tutte le attività che sono a contatto con il pubblico (commercianti, ristoratori, bar, palestre, scuola di danza, associazioni sportive, società sportive, personal trainer, parrucchieri, estetisti, alberghi, discoteche, eventi e fiere…) e soprattutto tutti i cittadini (privati, dipendenti, sportivi, sanitari, pensionati etc…).
Tutti noi abbiamo dovuto investire per adattarci ai decreti del Consiglio Grande Generale con: mascherine, disinfettanti, attrezzature aggiuntive per adeguare spazi esterni, barriere protettive, spese aggiuntive di trasporti, spese per colf, babysitter, etc…
Un risarcimento per tutti cittadini che si sono sentiti esclusi dalla società, da gare ed eventi sportivi, dai ristoranti, da servizi più o meno fondamentali nella vita quotidiana…(e tanto altro), che hanno avuto problematiche lavorative, tutto a causa dei Decreti-Legge emessi.
Un risarcimento per tutte le attività e le associazioni che hanno subito una perdita economica – conclude il Comitato – per avere tenuto fuori ed escluso dai loro locali dei cittadini a causa delle limitazioni dettate”.
Info:
www.comitatorsmrisarcimentocovid.com