“LAVORO TURISMO LEGALITA’”: questo il secondo punto del programma di Rimini Coraggiosa presentato e pubblicato sul sito web www.riminicoraggiosa.it
“Migliaia di lavoratori e lavoratrici, dipendenti e autonomi sono naufragati. Un quadro che allarga la forbice sociale, vede un’economia sommersa che si espande e un bisogno di credito che è terreno fertile per le mafie, l’illegalità diffusa e troppo tollerata.”
Ecco questo dice il nostro programma e il nostro compito è non perderlo di vista.
Il primo obiettivo di un’amministrazione pubblica è la coerenza sui punti per cui è stata votata e fare di tutto per ridurre ogni rischio di non esserlo.
Per questo chiediamo all’assessore Maresi di valutare le sue posizioni, di scegliere e di permettere alla giunta comunale di lavorare sulla città e per i cittadini evitando imbarazzi e difficoltà che dovrebbero esulare da profili professionali personali. Coraggio è anche dire “non posso”, “credevo di poterlo fare ma non è compatibile” .
Coraggiosa è una gestione dei problemi della città che non perda mai di vista cosa è priorità e cosa va allontanato.
Coraggioso è non temere di rivedere il proprio percorso quando questo devia dalle emergenze vere e dalle richieste di una città che sta implodendo: giovani, donne, uomini e donne sempre più in solitudine, povertà e sfiducia.
Noi ci siamo e questo è il nostro ruolo. Mantenere la posizione e la coerenza di un unico obiettivo: quello per cui le persone che hanno votato hanno sperato e creduto”.