La Regione Emilia-Romagna ha confermato la proroga dell’agevolazione per i residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi, che hanno acquistato un abbonamento annuale al trasporto pubblico dal 1° agosto 2020 al 31 luglio 2021 (annualità 2020/2021).
Per i residenti di Misano Adriatico, che rientra tra i Comuni di fascia 2, il rimborso riconosciuto è del 30%.
Le richieste vanno indirizzate all’azienda che ha emesso l’abbonamento per il quale si chiede il rimborso, entro il 30 aprile 2022.
Per i possessori di un abbonamento al trasporto pubblico locale emesso da Start Romagna è possibile inviare la richiesta per il riconoscimento dell’agevolazione compilando il modulo presente sul sito web dell’azienda al seguente link: https://www.startromagna.it/rimborso-idrocarburi/.
Sul sito web sono presenti anche tutte le informazioni relative ai criteri per l’ottenimento del rimborso, sulle modalità e sui tempi.
Anche i possessori di un abbonamento Trenitalia potranno richiedere il rimborso. Per maggiori informazioni e per compilare la domanda, consultare il sito https://trenitaliatper.force.com/s/rimborso-idrocarburi.