Il mare sempre più protagonista nella vita e nello sport della città di Riccione.
Il Club Nautico Riccione conosce bene questo binomio, capace di restituire azioni e pensieri virtuosi.
Dopo un percorso di osservazione e approfondimento, il Club Nautico Riccione ottiene l’affiliazione alla Federazione Italiana Motonautica.
Questo passaggio è un importante traguardo, che amplia le attività svolte ed il ventaglio di opportunità per i soci e per l’intera comunità.
“Dal 2022 è operativa l’affiliazione alla Federazione Italiana Motonautica e da subito si parte con la progettazione di eventi sportivi, scuola e percorsi formativi per i ragazzi, manifestazioni e spettacoli.
Un progetto ambizioso – dichiarano dal Club Nautico – da sviluppare nei prossimi anni, che presuppone sacrificio e che certamente amplifica la vicinanza con quel bellissimo tesoro che ammiriamo ogni giorno: il mare”.
“Sono molto lieto che la Società Club Nautico Riccione si sia iscritta alla nostra Federazione – dichiara Vincenzo Iaconiannni, Presidente Federazione italiana Motonautica –; sono certo che Essa, inserendosi in un contesto storico territoriale straordinario come quello della Riviera Romagnola, potrà contribuire brillantemente all’ulteriore sviluppo della Motonautica Agonistica e da Diporto”.
“Si arricchisce la proposta del nostro Club per irrobustire il legame con il mare. Vogliamo – dice Sebastiano Masetti, Presidente Club Nautico Riccione –trasmettere ai giovani l’opportunità di una disciplina sportiva nuova, la motonautica, caratterizzata dai valori fondanti la nostra storia e tradizione: rispetto per il mare, sicurezza e legalità a 360°”.