Cerca
Home > Cronaca > Scippava anziane e signore sole, arrestato 37enne dopo l’ennesimo colpo

Scippava anziane e signore sole, arrestato 37enne dopo l’ennesimo colpo

Scippi continui e in serie ai danni di donne sole, portati a termine furtivamente in sella ad una bici. Gran parte degli episodi risalgono a dicembre ma l’ultimo colpo è costato caro a un trentasettenne riminese arrestato ieri dalla Squadra mobile della Polizia di Stato.

Le indagini erano in corso da settimane.  Grazie alla ricostruzione della dinamica di tali fatti e all’analisi di alcune telecamere di videosorveglianza, i sospetti degli investigatori della Sezione Antirapina si erano concentrati sul trentasettenne, pregiudicato anche per reati dello stesso tipo e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione della polizia giudiziaria.

È così iniziata un’attività di osservazione e pedinamento dell’indagato, attività che, nel pomeriggio del 21 gennaio scorso, si è conclusa con il suo arresto in flagranza. L’uomo dopo aver individuato la sua vittima in zona stadio le ha strappato la borsetta dalle mani. La donna è una settantunenne che nel tentativo di resistere è caduta sbattendo violentemente il volto in terra. Il trentasettenne, impossessatosi della borsetta, è immediatamente fuggito, tallonato da alcuni degli agenti impegnati nel suo pedinamento e, una volta fermato, ha opposto una violenta resistenza, cercando di colpirli con calci e pugni.

Trovato in possesso della borsetta della vittima e di quattro cellulari di cui non ha saputo giustificarne il possesso in casa aveva nascosto anche una borsetta con all’interno dei documenti ed altri cellulari, portamonete, portafogli e pochette: il bottino dei precedenti scippi rinvenuto dopo le perquisizioni degli agenti.

Nel corso del giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato e, all’esito della successiva udienza tenutasi il 1° febbraio scorso, l’uomo è stato condannato alla pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up