Prato-Rimini 0-1
Prato: Pagnini, Sciannamè, Bajic, 11 Maione (82° Tomaselli), Romiti, Angeli, Aleksic (65° Gessi), Nicoli (77° Palermo), Soldani, Ba, Muteba (60° Noferi).
In panchina: Romboli, Sottili, Cestaro, Boganini, Tavanti.
Allenatore: Favarin.
Rimini: Marietta, Haveri, Tanasa, Carboni, Panelli, Gabbianelli, Piscitella (81° Ferrara), Lo Duca (63° Deratti), 26 Greselin (90° Paris), 30 Andreis (71° 24 Pecci), Germinale (63° Mencagli).
In panchina: Piretro, Pari, Isaia, Pecci, Cuccato, Pietrangeli.
Allenatore: Gaburro.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Guardalinee: Giuseppe Cucinotta di Brescia e Salvatore Gambino di Nocera Inferiore.
E’ stata una gara a senso unico con i biancorossi che volevano i tre punti che, puntualmente, con caparbietà hanno ottenuto contro una squadra, quella di casa, che non si è solo difesa, anzi, proprio poco dopo aver subito la rete dello svantaggio, ha creato immediatamente una possibilità per impattare.
Primo tempo tutto in avanti e i biancorossi, ma nessun risultato, come pure nella ripresa. Proprio allo scadere, al 90°, imbeccata filtrante di Gabbianelli per Ferrara, che si presenta solo davanti a Pagnini e lo batte.
Al 90°+5 l’estremo riminese salva il risultato su un gran tiro da fuori di Palermo, che l’estremo riminese alza sopra la traversa.
I biancorossi respingono l’attacco della seconda il classifica, il Ravenna che rimane a 5 punti, nonostante la vittoria sul Real Forte Querceta tra le mura amiche.
La classifica
La formazione di partenza del Rimini
In copertina: Ferrara, autore del gol che vale i tre punti