A seguito dell’ultimo bollettino ARPAE di oggi, cessano da domani – sabato 29 gennaio – le misure emergenziali attivate il 18 gennaio scorso nel Comune di Rimini. Il prossimo bollettino ARPAE verrà emesso lunedì 31 gennaio.
Rientra l’allerta smog anche a Piacenza e Forlì-Cesena. Confermate invece fino al 31 gennaio in tutte le altre province dell’Emilia-Romagna le misure straordinarie per contenere le polveri sottili, tra cui lo stop al diesel euro 4, l’abbassamento del riscaldamento nelle case e nei luoghi di lavoro e le limitazioni alla combustione delle biomasse. Tra le aree interessate alla conferma delle misure c’è anche l’agglomerato di Bologna, coi comuni della prima cintura e Imola, dove le limitazioni sono in vigore ininterrottamente dal 13 gennaio.
Il bollettino è disponibile sul web, completo delle informazioni su limitazioni alla circolazione e misure emergenziali al seguente link Bollettino Liberiamo l’Aria . Il testo integrale dell’Ordinanza sulla qualità dell’aria è pubblicato sui siti internet: www.comune.rimini.it o www.liberiamolaria.it.